Bisognerà attendere altri 90′ per stabilire chi accederà al prossimo campionato di Eccellenza perché sia Real Aci che Motta vincono le loro partite e la distanza resta inalterata. Vittoria importante della Leonfortese contro l’Atletico 1994 in ottica playoff mentre l’Armerina conquista matematicamente la salvezza al contrario del San Gregorio già retrocesso. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 25 di Promozione girone C.

Promozione giornata 25: il riassunto delle partite

Un Real Aci spietato e concreto rifila un 3-0 al Calatabiano con il match già chiuso nel primo tempo. I granata infatti gonfiano la rete tre volte nei primi 45′ grazie a Licata, De Carlo (splendido primo gol aereo della sua stagione che vale la dodicesima marcatura personale) e Castelli mantenendo così la vetta della classifica. Il Calatabiano, penalizzato in settimana di tre punti, resta a quota 18 in piena zona playout.

Fatica ma resta a due lunghezze il Motta: mottesi che sudano in casa contro l’Atletico Nissa andando in svantaggio in virtù del gol di Sammartino; poi pareggiano con Inserra e, a meno di quarto d’ora dalla fine, realizzano il 2-1 con Sinatra.

Può rivelarsi decisivo il successo della Leonfortese sull’Atletico 1994 in chiave playoff perché il 3-0, firmato Caputa (doppietta e sempre più capocannoniere) e Meta, consente alla squadra di Mirto di portarsi a +12 sugli atletisti, distacco che significherebbe nessun primo turno di post season (devono essere meno di 10 i punti).

Primi verdetti nella parte bassa della classifica: retrocede matematicamente il San Gregorio sconfitto 2-1 in casa dello Scordia (reti di Milazzo, Pandolfo e rigore di Campagna invece per i sangregoresi) e salvezza già conseguita per l’Armerina grazie alla vittoria 1-2 in rimonta nel derby contro la Don Bosco (18 punti) con il vantaggio provvisorio di Raccuglia ribaltato da Alessandro e Diop.

Sempre in zona salvezza, sconfitta del Lavinaio (21 punti) sul campo del Bronte trascinato dalle segnature di Prestianni e Spitaleri.

Infine lo scatenato Fisichella, autore di una tripletta, consente al Misterbianco di battere il Belpasso 3-2. Gol per i belpassesi di Strano e Nicolosi.

Promozione girone C, il programma della giornata 26

Armerina – Real Aci

Atletico 1994 – F.C. Motta

Atletico Nissa – Don Bosco 2000

Belpasso – Gymnica Scordia

Calatabiano – Misterbianco

San Gregorio – Ciclope Bronte

Lavinaio – Leonfortese