Il pareggio a reti bianche tra Leonfortese e Motta consente al Real Aci, vittorioso in quel di Scordia, di prendersi la vetta della classifica. In zona playoff tornano al successo Atletico 1994 e Belpasso che sfruttano il mezzo passo falso dell’Atletico Nissa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 19 di Promozione girone C.

Promozione giornata 19: il riassunto delle partite

C’era tanta attesa per il big match di giornata tra Leonfortese e Motta ma alla fine a regnare è stata più la tensione che il gioco. Partita infatti molto bloccata, con molte interruzioni e pochissime occasioni fra cui un tiro di Sinatra dal limite ben parato da Callejo e una conclusione dalla distanza di Maesano sulla quale ancora l’estremo difensore di casa si è fatto trovare pronto.

Approfitta di questo pareggio il Real Aci che supera a domicilio lo Scordia non senza sofferenze. Gli acesi sono andati sotto nel punteggio in virtù della punizione di Sciacca ma nel finale di primo tempo hanno agguantato gli avversari con un piazzato di Castelli, alla prima marcatura stagionale in maglia granata. Nella ripresa, ospiti che assaltano la porta di Meo, bravo più volte a salvarsi, fino alle reti vittoria di Pennisi e ancora Castelli per l’1-3 finale. Real così a +2 sul Motta e +4 sulla Leonfortese.

Dopo quattro partite, torna al successo l’Atletico 1994 che regola 2-1 il Misterbianco. A decidere l’incontro sono le reti di Mirabella e Mazzamuto mentre per gli ospiti ha accorciato le distanze Fisichella.

La vittoria atletista fa scivolare a meno quattro dalla quarta piazza l’Atletico Nissa, rimontato due volte in casa del Lavinaio. Ai vantaggi nisseni di Sammartino e Terrana hanno risposto prima Cerasuolo e poi, al 92′, Longhitano. Un buon punto per i santantonesi in ottica salvezza visti gli altri risultati.

Proprio una delle squadre che lottano per non retrocedere, il Calatabiano, cade rovinosamente in casa del Belpasso. Nel 3-0 dei belpassesi a segno Cuturi, autore di una doppietta, e Dumitrascu.

Continuando a parlare delle zone calde della classifica, vittoria cruciale dell’Armerina in casa del San Gregorio per 2-0 con le reti di Pandolfo e Alessandro.

Infine rotonda affermazione del Bronte contro la Don Bosco frutto delle segnature di Sanfilippo, Proto e Ruffino.

Promozione girone C, il programma della giornata 20

Misterbianco – F.C. Motta

Armerina – Belpasso

Atletico Nissa – San Gregorio

Calatabiano – Gymnica Scordia

Don Bosco 2000 – Leonfortese

Real Aci – Ciclope Bronte

Atletico 1994 – Lavinaio