Con sofferenza ma alla fine vincono tutte le prime tre della classe ovvero Real Aci, Motta e Leonfortese. Un vero e proprio trionfo quello dell’Atletico Nissa sull’Atletico 1994 mentre nella lotta per non retrocedere successi cruciali per Calatabiano, Don Bosco ed Armerina. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 18 di Promozione girone C.

Promozione giornata 18: il riassunto delle partite

Il Real Aci supera la resistenza di un ostico Belpasso sconfiggendolo 1-0. Decisiva la prima rete stagionale del capitano granata Campanella che è riuscito a bucare la porta belpassese dopo i tanti attacchi acesi del secondo tempo fra cui la traversa dell’ultimo arrivato Castelli. Belpasso che, poco prima, aveva colpito una traversa con Nicolosi.

In testa alla classifica, insieme al Real, c’è sempre il Motta. Mottesi che superano, anch’essi di misura, il Bronte grazie al gol nel secondo tempo di Montalto, subentrato dalla panchina.

Tiene il passo delle prime la Leonfortese che batte col minimo scarto, a domicilio, il Misterbianco. Rete da tre punti firmata al 5′ da Meta che così tiene la sua squadra a due lunghezze dal primato in vista del big match di sabato contro il Motta.

Risultato clamoroso quello tra Atletico Nissa e Atletico 1994. Nisseni infatti vittoriosi col punteggio di 7-0 frutto delle marcature di Sammartino (tripletta), Vaccaro, Alù (doppietta) e Terrana. Atletisti senza dalla prima giornata del girone di ritorno e che si ritrovano proprio la Nissa a soli due punti di distacco.

Brutta sconfitta in trasferta per lo Scordia battuto 4-1 dalla Don Bosco che coglie così un successo prezioso per la lotta salvezza. Gol dell’incontro firmati da Minacapelli, Allegra e Mirci (doppietta), vantaggio iniziale degli ospiti di Senia dal dischetto.

Fondamentali affermazioni di Calatabiano e Armerina negli scontri diretti contro San Gregorio e Lavinaio. Il Calatabiano rifila un netto 4-0 ai sangregoresi (Di Bella, Mannino, doppietta di La Piana i marcatori) mentre l’Armerina regola 1-0 i santantonesi grazie al gol di Aka.

Promozione girone C, il programma della giornata 19

San Gregorio – Armerina

Leonfortese – F.C. Motta

Ciclope Bronte – Don Bosco 2000

Lavinaio – Atletico Nissa

Belpasso – Calatabiano

Gymnica Scordia – Real Aci

Atletico 1994 – Misterbianco