Real Aci e Motta vincono entrambe in trasferta e guadagnano due punti alla Leonfortese bloccata sull’ostico campo del Bronte. Altro deludente pari dell’Atletico 1994 e vittorie larghe per Atletico Nissa e Belpasso. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 17 di Promozione girone C.

Promozione giornata 17: il riassunto delle partite

Dopo il pareggio di mercoledì nel recupero contro la Nissa, il Real Aci ritrova i tre punti demolendo a domicilio il San Gregorio per la quarta volta in altrettanti confronti stagionali. Il successo granata per 0-4 è frutto di una giornata di prime volte visto che Luigi Marino, Cavallaro, Bozzanga e Claudio Marino hanno realizzato la loro prima segnatura in campionato.

Senza problemi anche il Motta che espugna il “Binanti” col punteggio di 1-3. Mottesi subito in vantaggio con Montalto, poi nella ripresa Inserra firma una doppietta. Di Di Perna il gol della bandiera per lo Scordia.

Impresa della settimana ad opera del sempre più sorprendente Bronte che ferma la striscia di otto vittorie consecutive della Leonfortese. La squadra di Orefice costringe allo 0-0 gli avversari ottenendo così il quarto risultato utile filato.

Altro pareggio sanguinoso dell’Atletico 1994 dopo lo 0-0 della settimana scorsa contro il fanalino di coda Calatabiano. A fermare la formazione atletista stavolta è l’Armerina, penultima in graduatoria, nel match conclusosi 1-1 in virtù delle reti di Ilardi e Aka.

Comodi successi per Atletico Nissa e Belpasso: i nisseni sconfiggono 4-1 il Misterbianco con i gol di Sammartino, Giorgio e Vaccaro (doppietta). Di Tosto il momentaneo pari misterbianchese. Belpasso invece che ne rifila cinque alla Don Bosco con Strano e Nicolosi scatenati e autori di due reti a testa. Dumitrascu e Minacapelli gli altri marcatori.

Infine tre punti fondamentali quelli conquistati dal Lavinaio che batte grazie a Palermo il Calatabiano nello scontro salvezza.

Promozione girone C, il programma della giornata 18

Calatabiano – San Gregorio

F.C. Motta – Ciclope Bronte

Misterbianco – Leonfortese

Armerina – Lavinaio

Atletico Nissa – Atletico 1994

Don Bosco 2000 – Gymnica Scordia

Real Aci – Belpasso