Dopo oltre un mese di stop tra sosta natalizia e pandemia, comincia il girone di ritorno del campionato Promozione con Motta e Leonfortese che ripartono alla grande con due vittorie. La capolista Real Aci fermata dal forte vento contro l’Atletico Nissa. Tennistico successo dell’Atletico 1994. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 14 di Promozione girone C.

Promozione giornata 14: il riassunto delle partite

Il Motta sconfigge 4-2 un Lavinaio mai domo; dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, la partita esplode con i padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio con Montalto e il rigore di Inserra. Il Lavinaio non molla grazie anche al proprio portiere Tabascio e riesce clamorosamente a pareggiare con Palermo e Grasso. Sono poi Sinatra dal dischetto e Palazzolo su punizione a regalare i tre punti ai mottesi.

Devastante prestazione della Leonfortese che travolge 7-0 il San Gregorio infilando così la sesta vittoria consecutiva. Match mai in discussione e già praticamente chiuso dopo soli 29′ con la squadra di Mirto di tre reti firmate da Meta, Niassy e Caputa. Ancora Meta, Caputa (due gol) e le segnature di Diagne e Giolito chiudono il pesante passivo.

Altra partita a senso unico quella tra Don Bosco e Atletico 1994: atletisti infatti che passeggiano demolendo con i gol di Benivegna, Mazzamuto, Ardizzone, Geremia, Borzì, e Missale gli avversari (a segno Suffia) nel definitivo 1-6.

Risultati a sorpresa nelle sfide Misterbianco-Scordia e Bronte-Belpasso: nel primo incontro il Misterbianco va avanti 2-0 in virtù delle marcature di Gennaro e Tosto; ci pensa Milazzo con una doppietta a permettere allo Scordia di conquistare almeno un punto. Nel secondo match, gran colpo in chiave salvezza del Bronte che batte il Belpasso grazie alla gran botta dalla distanza di Saitta.

Detto in precedenza della sospensione al 25′ di Real Aci-Atletico Nissa per il forte vento, il programma di giornata si conclude con il successo esterno dell’Armerina contro il Calatabiano. Di Alessandro (doppietta) e Russo i gol vittoria.

Promozione girone C, il programma della giornata 15

Atletico Nissa – Città Di Calatabiano

San Gregorio – F.C. Motta

Lavinaio – Don Bosco 2000

Armerina – Misterbianco

Belpasso – Leonfortese

Gymnica Scordia – Ciclope Bronte

Atletico 1994 – Real Aci