Ultima giornata del girone d’andata e del 2021 in cui si registra la fondamentale vittoria del Motta contro l’Atletico dopo aver giocato gran part dell’incontro in dieci. Il Real Aci continua la sua marcia in testa mentre il Belpasso crolla in casa di uno strepitoso Scordia. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 13 di Promozione girone C.

Promozione giornata 13: il riassunto delle partite

Partiamo dal match clou del tredicesimo turno ovvero MottaAtletico 1994. I padroni di casa iniziano la sfida in salita perché al 15′ Oliveri commette fallo da ultimo uomo in area e viene espulso: dal dischetto Ardizzone però si fa ipnotizzare da Gulisano, bravo respingere il tiro. La superiorità numerica degli ospiti non si nota con le squadre che creano opportunità da gol fino al 75′ quando Inserra realizza l’1-0 definitivo che permette alla formazione di Di Maria di mantenere la seconda piazza in classifica. Da segnalare il debutto in casa mottese del neo acquisto Santo Orofino.

Un altro successo per il Real Aci che sconfigge tra le mura amiche l’Armerina. Match molto duro per i granata che riescono a spuntarla con un rigore per tempo: il primo di Manca (quarto gol campionato), il secondo di Mongelli (ottavo sigillo nel torneo). Per gli ospiti un penalty di Alessandro nel finale non basta. Acesi che restano dunque in cima alla graduatoria con quattro punti di vantaggio sul Motta.

Roboante vittoria casalinga per la Gymnica Scordia che travolge 5-0 un irriconoscibile Belpasso. La squadra di Giuffrida trionfa con le reti di Vitellino, Favara, D’Imprima, Vaccaro e Scuderi scavalcando al quinto posto proprio i belpassesi.

Altra partita senza storia quella fra Don Bosco e Atletico Nissa. Nissa infatti straripante trascinata dalle doppiette di Firingeli e Sammartino e dal gol di Scribani nello 0-5 finale.

Succede di tutto nella sfida tra Bronte e San Gregorio: doppietta di Tounkara per i sangregoresi, rimonta ad inizio ripresa firmata dalla doppietta di Ruffino ma, nei minuti di recupero, i gol di Santangelo e Condorelli permettono agli ospiti di conquistare i tre punti.

Seconda vittoria consecutiva per il Misterbianco: i misterbianchesi battono di misura il Calatabiano con la marcatura allo scadere di Fisichella.

Rinviata invece LeonforteseLavinaio a causa del forte vento che ha impedito lo svolgimento dell’incontro.

Promozione girone C, il programma della giornata 14

Pausa natalizia di due settimane, si ripartirà con la prima giornata del girone di ritorno nel weekend dell’8-9 gennaio:

Ciclope Bronte – Belpasso

Leonfortese – San Gregorio

F.C. Motta – Lavinaio

Misterbianco – Gymnica Scordia

Real Aci – Atletico Nissa

Città Di Calatabiano – Armerina

Don Bosco 2000 – Atletico 1994