Fine settimana senza sorprese con il Real Aci che tiene la vetta e Motta e Atletico 1994 ad inseguire. Successo rocambolesco del Belpasso sul San Gregorio e affermazione della Leonfortese contro l’Atletico Nissa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 11 di Promozione girone C.

Promozione giornata 11: il riassunto delle partite

Partiamo dalla capolista Real Aci: i granata tornano a giocare al Comunale di Acireale e battono 3-1 il Misterbianco in un match combattuto, almeno nel primo tempo che si chiude 1-0 in virtù della rete di De Carlo su punizione. Nella ripresa, il Real cambia marcia e segna in rapida successione la seconda e la terza segnatura ancora con De Carlo e Mongelli, arrivati entrambi a quota sei gol in campionato. Ospiti che accorciano le distanze col rigore di Fisichella.

Primo tempo equilibrato anche per il Motta che sconfigge 4-1 l’Armerina. Dopo l’1-1 dei primi 45′ caratterizzato dai gol di Montalto e Alessandro, i mottesi chiudono i conti con Sinatra, Inserra e Cucè e rimangono a meno uno dal primato.

Tiene il passo delle prime due l’Atletico 1994 che espugna il campo del Bronte per 3-1. Ardizzone e Missale portano gli atletisti sullo 0-2, poi i padroni di casa dimezzano lo svantaggio con Leanza ma Manuli pone fine alle ostilità.

Match pieno di emozioni quello tra Belpasso e San Gregorio. I belpassesi sembrano in controllo dell’incontro nel primo quarto d’ora tanto che vanno sul 2-0, reti di Lupo e Sciacca, ma il San Gregorio non molla e si porta in parità grazie a Sanneh (rigore) e Costanzo. Minuti finali con tante emozioni e Lupo realizza la doppietta personale e il gol da tre punti.

Bella vittoria della Leonfortese sull’Atletico Nissa per 3-1 firmata da Caputa (doppietta), La Spina e rigore di Genova (Nissa). Leonfortese al quinto posto, a meno dieci dalla vetta, con due partite da recuperare.

Infine larghi successi per Scordia e Don Bosco rispettivamente 4-1 e 4-0 contro Lavinaio e Calatabiano. A segno per la Gymnica Milazzo (doppietta), Favara e D’Imprima, rete di Costa per il Lavinaio. E’ Allegra, autore di una doppietta, il trascinatore della Don Bosco; di Franchino e Mililli le altre marcature.

Promozione girone C, il programma della giornata 12

San Gregorio – Gymnica Scordia

Misterbianco – Belpasso

Armerina -Don Bosco 2000

Atletico Nissa – F.C. Motta

Città Di Calatabiano – Real Aci

Lavinaio – Ciclope Bronte

Atletico 1994 – Leonfortese