Una nuova squadra in cima alla classifica del girone C di Promozione: è il Real Aci che si prende il primo posto battendo il Motta. Rispettivamente sospesa e rinviata Belpasso-Atletico 1994 e Leonfortese-Calatabiano. Bel colpo del Lavinaio in trasferta e prima vittoria per il Bronte. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 9 di Promozione girone C.

Promozione giornata 9: il riassunto delle partite

Scontro fra titani quello tra Motta e Real Aci, prima contro seconda divise da due punti prima dell’inizio. Motta che è partito forte per cercare di vendicare anche l’eliminazione in Coppa arrivata per mano degli stessi acesi ma il punteggio a fine primo tempo è rimasto 0-0. Poi i granata sono passati in vantaggio con un rigore di Manca, al terzo centro in altrettanti match contro i mottesi. La squadra di Di Maria ha pareggiato quasi subito con Montalto ma al 70′ è rimasta in dieci per l’espulsione di Luca. La partita resta in equilibrio fino al 90′ quando Panassidi sigla il suo primo gol in maglia granata; ci pensa in seguito Mongelli a chiudere definitivamente i conti. Real Aci dunque che effettua il sorpasso prendendosi la vetta solitaria della classifica.

Le altre squadre nelle zone nobili della graduatorie si fermano per ragioni differenti: BelpassoAtletico 1994 dura solo 28′ perché si fa male il direttore di gara Azzolina che è costretto a sospendere l’incontro. Aveva cominciato meglio il Belpasso sfiorando il gol in tre circostanze con Dumitrascu due volte (in una ha colpito la traversa) e il diagonale di Strano di poco fuori.

Rinviata LeonforteseCalatabiano per i casi di Covid all’interno della squadra etnea che così arriva a quota tre partite non disputate.

Gran colpo in trasferta del Lavinaio che sconfigge di misura, a domicilio, il San Gregorio. La rete da tre punti la firma Spada regalando il primo sorriso al tecnico Arciprete.

Vittoria piena di gol ed emozioni quella dell’Atletico Nissa sulla Gymnica Scordia: nel 2-4 finale i gol li realizzano Vitellino e Cantarella per lo Scordia mentre Pulci, Sammartino, Genova e Vaccaro vanno a segno per gli ospiti.

Prima successo stagionale per il Bronte che supera tra le mura amiche l’Armerina grazie alla rete di Leanza.

Infine ko in trasferta per il Misterbianco sconfitto dalla Don Bosco 3-1. Gol siglati da Mililli, Raccuglia (doppietta) e Bonfatto.

Promozione girone C, il programma della giornata 10

Città Di Calatabiano – F.C. Motta

Misterbianco – San Gregorio

Armerina – Leonfortese

Atletico 1994 – Gymnica Scordia

Real Aci – Don Bosco 2000

Atletico Nissa – Ciclope Bronte

Lavinaio – Belpasso