Il Real Aci vince il big match di giornata contro la Leonfortese e tiene il passo della capolista Motta vittorioso in quel di Aidone. Successo anche dell’Atletico 1994 e del Belpasso uscito con i tre punti al termine di una partita soffertissima. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 8 di Promozione girone C.

Promozione giornata 8: il riassunto delle partite

Partiamo proprio dal clou del fine settimana: il Real Aci batte di misura la Leonfortese grazie alla quarta rete in campionato di De Carlo. Una partita molto equilibrata con gli acesi che hanno retto bene ai tentativi di rimonta degli avversari nonostante le numerose assenze in difesa; ha pesato molto per la squadra di Gaetano Mirto invece l’indisponibilità dell’attaccante Meta.

Il Motta regola facilmente a domicilio la Don Bosco rifilandogli un 5-1 mantenendo così due punti di vantaggio sul Real Aci in vista dello scontro diretto di sabato. I gol dell’incontro li hanno realizzati Palazzolo, Sinatra, Inserra, Coniglio e Sottile. Di Charty la rete dei padroni di casa.

Vittoria più difficile del previsto per l’Atletico 1994: gli atletisti infatti battono in casa 1-0 il San Gregorio con la segnatura di Spitaleri. Con questi tre punti, l’Atletico scavalca al terzo posto la Leonfortese e resta a meno quattro dalla vetta.

Incredibile e soffertissimo successo del Belpasso contro l’Atletico Nissa. I belpassesi passano in vantaggio in avvio con Sciacca ma, nella ripresa, subiscono il pareggio dal dischetto di Firingeli rimanendo in dieci per l’espulsione di Di Mauro; poi la squadra di Peppe D’Antone resta addirittura per il rosso a Racca ma clamorosamente porta a casa la vittoria grazie al gol di Cuturi a pochi minuti dal termine.

Nello scontro salvezza tra Misterbianco e Lavinaio sono misterbianchesi a prevalere 2-1 in un match con poche occasioni da gol. Nicolosi e Siciliano firmano i gol nel primo tempo, nella ripresa è Fisichella a regalare ai suoi la seconda vittoria stagionale e a condannare alla prima sconfitta Gianluca Arciprete, neo tecnico dei santantonesi.

Grande rimonta della Gymnica Scordia che, sotto 1-0 in casa dell’Armerina in virtù della rete di Russo, ribalta il punteggio tra l’85’ e il 90′ con Cristofaro e Di Perna.

Rinviata a data da destinarsi il match tra Calatabiano e Bronte.

Promozione girone C, il programma della giornata 9

Ciclope Bronte – Armerina

San Gregorio – Lavinaio

F.C. Motta – Real Aci

Leonfortese – Città Di Calatabiano

Belpasso – Atletico 1994

Don Bosco 2000 – Misterbianco

Gymnica Scordia – Atletico Nissa