Vincono in scioltezza Motta e Leonfortese mentre Real Aci e Atletico 1994 lo fanno con qualche patema d’animo. Bella vittoria del San Gregorio. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 7 di Promozione girone C, l’ultimo turno prima della sosta di due settimane del campionato.

Promozione giornata 7: il riassunto delle partite

Cominciamo dalla capolista Motta che infligge un 3-0 al Misterbianco in un match sempre controllato. Vittoria sancita già nel primo tempo grazie alla rete in avvio di Sottile e alle segnature di Montalto e Maesano.

Continua la sua rincorsa alla vetta il Real Aci: i granata battono 0-2 il fanalino di coda Ciclope Bronte ma lo fanno con qualche sofferenza specialmente nei primi 45′ in virtù anche delle tante assenze. Match che si mette subito bene per il Real grazie al primo gol stagionale di Licata. Bronte che lotta e colpisce anche una traversa con Leanza. Nella ripresa arriva al 71′ il gol che chiude i conti firmato da De Carlo. Da segnalare il debutto tra i pali, tra le fila acesi, per Virgilio Vitale. Motta e Real Aci si affronteranno sabato nel match d’andata di Coppa Italia Promozione valido per i sedicesimi di finale.

Una doppietta di Caputa tra il 56′ e 64′ permette alla Leonfortese di archiviare la pratica Don Bosco. Leonfortese che resta dunque al terzo posto a meno tre dal Motta.

Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico 1994 che sconfigge a domicilio il Lavinaio. Decidono l’incontro le reti di Ardizzone e Borzì, a nulla serve la rete santantonese di Bonnici.

Ritrova i tre punti il San Gregorio dopo tre partite: i sangregoresi battono in casa 2-1 l’Atletico Nissa portandosi a quota nove punti in classifica. Un successo arrivato a quattro minuti dal termine grazie alla rete di Scaglione. I primi due gol erano stati segnati da Tringale e Genova.

Sospesa dopo 32′, per le difficili condizioni atmosferiche, la partita tra Gymnica Scordia e Calatabiano. Rinviata al 31 Ottobre, per indisponibilità del campo di Biancavilla, il match fra Belpasso e Armerina.

Promozione girone C, il programma della giornata 8

Come detto in precedenza, il campionato si ferma per due settimane per dare spazio ai match di Coppa Italia. Di seguito le partite che si giocheranno il 13/14 novembre:

Misterbianco – Lavinaio

Città Di Calatabiano – Ciclope Bronte

Armerina – Gymnica Scordia

Atletico Nissa – Belpasso

Don Bosco 2000 – F.C. Motta

Real Aci – Leonfortese

Atletico 1994 – San Gregorio