Il Motta prende la testa solitaria della classifica battendo la Leonfortese. Sale al secondo posto il Real Aci mentre ritrova la vittoria l’Atletico 1994. Super prestazione dell’FC Belpasso contro il Calatabiano. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 6 di Promozione girone C.

Promozione giornata 6: il riassunto delle partite

Il match più atteso di giornata se lo aggiudica il Motta sconfiggendo di misura la Leonfortese. Partita molto bloccata in cui regna l’equilibrio con poche occasioni da gol; a sbloccarla è un calcio di rigore di Inserra al 75′. Vibranti proteste degli ospiti per l’assegnazione del penalty arrivato per via del fallo di mano di Di Perna. Nel finale, Gulisano salva la vittoria con un’ottima respinta su tiro di Lopez.

A due lunghezze dalla capolista Motta, c’è il Real Aci che vince una partita molto complicata contro la Gymnica Scordia. A decidere l’incontro ci pensa Garozzo, quarto sigillo stagionale per lui, lesto a ribadire in rete una conclusione dal limite di Bozzanga. Real che ha giocato più di un’ora in dieci uomini per la doppia ammonizione di Mauro ed ha anche sprecato molte chance per chiudere i conti. Buona prestazione del portiere granata Bellocchi, classe 2001, autore di buone parate.

Ritrova i tre punti l’Atletico 1994 che espugna il campo del Misterbianco con un 2-0 firmato da Mazzamuto e Benivegna. Espulsi Fisichella e lo stesso Benivegna nel corso dell’incontro.

Quarto risultato utile consecutivo dell’FC Belpasso trascinato alla vittoria da un super Dumitrascu: l’attaccante infatti realizza una tripletta nel 3-1 in trasferta rifilato al Città di Calatabiano. Di De Luca il gol dei padroni di casa.

Sconfitta amara per il Lavinaio in casa dell’Atletico Nissa. La squadra di Mike Intelisano perde 2-1 al 96′ in virtù della rete di Pulci. Ventura e Costa (rigore) gli altri marcatori.

Secondo pareggio consecutivo per il San Gregorio che non va oltre l’1-1 contro l’Armerina. Garufi e Russo i giocatori andati a segno.

Infine rocambolesco pari tra Don Bosco e Ciclope Bronte: Bronte avanti 0-1 grazie a Sanfilippo ma poi rimontato da Charty; Scalisi riporta avanti gli etnei ma Suffia, all’81’, agguanta il pari finale.

Promozione girone C, il programma della giornata 7

Ciclope Bronte – Real Aci

F.C. Motta – Misterbianco

Leonfortese – Don Bosco 2000

Lavinaio – Atletico 1994

Belpasso – Armerina

San Gregorio – Atletico Nissa

Gymnica Scordia – Città Di Calatabiano