Vincono e mantengono la vetta Real Aci, Motta e Leonfortese. Alle loro spalle vince anche l’Atletico 1994 e ritrova i tre punti l’FC Belpasso. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 4 di Promozione girone C.

Promozione giornata 4: il riassunto delle partite

Nonostante le assenze di Palazzolo e Inserra, il Motta batte 2-0 la Gymnica Scordia in una partita controllata e decisa con un gol per tempo: nel primo sblocca il punteggio Ruggeri mentre nel finale del secondo chiude i conti Maesano.

Stravince il Real Aci che infligge la terza sconfitta in altrettante partite, dopo le due di Coppa Italia, il San Gregorio. Un risultato netto, 5-1, con il matych che si è spaccato tra il 24′ e il 39′ della prima frazione di gioco quando Zagami, servito dall’ormai consueto assist di De Carlo, Pennisi su corner di Garozzo e lo stesso Garozzo assistito da Mongelli confezionano il 3-0. Nella ripresa gli ospiti accorciano con Sanneh ma un super gol d’esterno di De Carlo e la seconda rete di giornata di Garozzo pongono fine alle ostilità.

Tiene il passo la Leonfortese che liquida 2-0 il Ciclope Bronte con le reti dei suoi attaccanti Meta al 6′ e Caputa all’80’.

Successo tutt’altro che semplice per l’Atletico 1994. La squadra di Signorelli infatti apre le marcature contro l’Armerina con Benivegna; poi i padroni di casa pareggiano con Alessandro e, nella ripresa, un rigore di Mazzamuto permette agli atletisti di portare a casa i preziosi tre punti. Atletico che ha chiuso il match in nove per le espulsioni di Caruso e Spitaleri.

Torna alla vittoria, dopo due partite, il Belpasso e lo fa sul campo della Don Bosco. A decidere l’incontro ci pensa la prima rete in maglia belpassese di Dumitrascu. In precedenza il Belpasso aveva sbagliato un penalty con Giuffrida.

Infine primo punto in campionato per il Lavinaio che pareggia 0-0 sul campo del Città di Calatabiano e prima affermazione in stagione dell’Atletico Nissa in casa del Misterbianco grazie al gol in avvio di Vaccaro.

Promozione girone C, il programma della giornata 5

Ciclope Bronte – F.C. Motta

San Gregorio – Città Di Calatabiano

Lavinaio – Armerina

Atletico 1994 – Atletico Nissa

FC Belpasso – Real Aci

Gymnica Scordia – Don Bosco 2000

Leonfortese – Misterbianco