Turno di campionato molto interessante in Real Aci vince il big match di giornata contro l’Atletico 1994 e la Leonfortese batte il Belpasso. Il Motta rifila una dura sconfitta al San Gregorio. Ma andiamo a vedere cosa è successo nella giornata 2 di Promozione girone C.

Promozione giornata 2: il riassunto delle partite

Iniziamo proprio del clou di giornata. Il Real Aci riscatta il rocambolesco pari del primo turno di campionato battendo 2-0 l’Atletico 1994. A decidere l’incontro ci pensano il classe 2002 Napoli in avvio di ripresa e Di Blasi che finalizza un’irresistibile corsa di De Carlo. Real che scavalca in classifica proprio i rivali rimasti addirittura in nove le espulsioni ai danni di Benivegna e Porto.

Altro match di cartello, la vittoria di misura della Leonfortese sull’Fc Belpasso. Ci pensa ad inizio partita un tocco morbido di La Spina a regalare la prima vittoria in campionato agli uomini di Mirto. Belpasso che si è presentato senza Bonaccorsi e Mascali per i quali è arrivato oggi il comunicato ufficiale della rescissione consensuale con il Ds Sciuto pronto a scandagliare il mercato per sostituirli.

Secondo successo consecutivo del Motta che travolge 4-1 il San Gregorio grazie alle reti di Montalto, Inserra (rigore), Luca e Sinatra. Di Provenzano il provvisorio gol del pari.

In testa alla classifica con il Motta, ci sono Calatabiano e Scordia. Calatabiano che ha rifilato un 3-1 in rimonta all’Atletico Nissa: al vantaggio nisseno firmato da Alù dal dischetto, rispondono Condorelli (doppietta) e Romeo. Gymnica invece che ha regolato con lo stesso punteggio, ma in trasferta, il Ciclope Bronte grazie alle reti di Vitellino, D’Imprima e Missale. A nulla serve la rete brontese di Scafiti (rigore).

Per concludere, travolgenti vittorie del Misterbianco sull’Armerina per 3-0, a segno Fisichella, Nicolosi e Montalto, e della Don Bosco sul Lavinaio per 4-1, gol di Charty (doppietta), Suffio, Mirci e rete di Sorbello per i santantonesi.

Promozione girone C, il programma della giornata 3

Ciclope Bronte – Misterbianco Calcio

San Gregorio – Don Bosco 2000

Lavinaio – Real Aci

Atletico 1994  – Città Di Calatabiano

Atletico Nissa – Armerina

Belpasso – F.C. Motta

Gymnica Scordia –  Leonfortese