E’ cominciato il campionato di Promozione con pronostici rispettati ma con sofferenza come la vittoria del Motta e qualche risultato a sorpresa. Ma andiamo a vedere cosa è successo nella giornata 1 di Promozione girone C.

Promozione giornata 1: il riassunto delle partite

Partiamo proprio dalla favorita del girone ovvero il Motta: la squadra di mister Di Maria sconfigge a domicilio 3-2 il Lavinaio al termine di una partita tutt’altro che semplice: al vantaggio iniziale degli ospiti firmato da Luca risponde Catania, poi Strano ed Inserra siglano la seconda e la terza rete. Di Sinito il gol del definitivo 2-3.

Vittoria per l’Atletico 1994 che batte 2-1 la Don Bosco 2000. A decidere l’incontro ci pensano Mazzamuto con una gran punizione e Cherif. Solo al 90′ arriva il gol degli ospiti siglato da Jawara dal dischetto.

Super prestazione dell’Fc Belpasso che travolge il Ciclope Bronte col punteggio di 4-1. Trascinatore dei belpassesi è Lorenzo Bonaccorsi, autore di una doppietta che con la rete di Nicolosi permette ai suoi di chiudere 3-0 il primo tempo. Bronte che accorcia poi le distanze con Sanfilippo ma Censabella chiude definitivamente la contesa.

Pareggio invece con rimpianti per il Real Aci: avanti di due gol grazie all’implacabile Mongelli (doppietta), i granata vengono raggiunti dall’Atletico Nissa nel finale in virtù del rigore realizzato da Alù e dal contestato gol di Vaccaro.

Sorpresa di giornata il pari tra San Gregorio e Leonfortese: ospiti avanti in avvio grazie a Caputa ma poi raggiunti da Garufi. Sangregoresi che riscattano così le due pesanti sconfitte subite in Coppa Italia.

Successo tra le mura amiche della Gymnica Scordia che, grazie alle rete di Vitellino, sconfigge di misura il Misterbianco di mister Currò.

Infine seconda vittoria in trasferta di giornata ottenuta dal Città di Calatabiano che espugna il campo dell’Armerina per 2-1. Allo svantaggio iniziale ad opera di D’Alessandro, gli uomini di mister Rapisarda rispondono nell’ultimo quarto d’ora con Bisicchia e Alessandro De Carlo.

Promozione girone C, il programma della giornata 2

Città Di Calatabiano – Atletico Nissa

Ciclope Bronte – Gymnica Scordia

F.C. Motta 2011 – San Gregorio

Leonfortese – Belpasso

Misterbianco Calcio – Armerina

Don Bosco 2000 – Lavinaio

Real Aci – Atletico 1994