La prima di una lunga serie. Di ben sei finalissime che decreteranno la regina giovanile del titolo territoriale che unisce i comitati provinciali di Catania ed Enna nel mondo della pallavolo.

Al taglio del nastro, rigorosamente a porte chiuse ma visibili in streaming sul canale Youtube della Fipav Catania, le prime due finaliste della stagione 2020-2021: Roomy Saturnia MCA Energy e Centro Sicilia Gupe Volley, oggi venerdì 28 maggio in campo alla De Amicis di Tremestieri dalle ore 19, si giocherà per la categoria Under 17 maschile. Le contendenti, guidate rispettivamente da Giovanni Bottino e Dario Petrone, hanno battuto Usco Gravina a domicilio ed Area Volley in casa, entrambe per 3-0, nelle semifinali dei giorni scorsi. Dei gironi B e C, in occasione della fase regolare, sono state le capoclassifica. Ai quarti playoff si sono imposte su Agira e Vipe, poi le semifinali vinte e adesso la grande attesa per l’ambito trofeo che metterà in palio la fase interterritoriale e successivamente regionale, interregionale e nazionale con le prime 12 assolute.

 

Il calendario delle finali. Nelle altre categorie prendono il via adesso i playoff. Per decretare la prossima vincitrice bisognerà attende il 9 giugno, data in cui alla S. Lucia di Aci Catena si sfideranno le finaliste di Under 15 maschile. Venerdì 11 sarà la volta delle Under 19 maschili a Leonforte. Poi saranno all’opera le compagini femminili: martedì 15 a Paternò le Under 17, l’indomani le Under 15, venerdì 18 le Under 19.