Nei giorni scorsi ad Aci Bonaccorsi, la ditta privata che si è aggiudicata i lavori per la realizzazione del parcheggio nello slargo di via Tubi Tubi, all’incrocio della circonvallazione di via Garibaldi, ha dato il via al progetto realizzato dal dall’ufficio tecnico comunale. Opera che prevede la realizzazione di 15 posti auto in un’area che in origine era in stato di abbandono e che sarà anche asfaltata con annessa segnaletica.

Il consigliere comunale Gaetano Coco, con delega alla Manutenzione, specifica come questo lavoro di via Tubi Tubi riguardi un progetto di manutenzione nel territorio comunale, che era necessario farlo da tempo, in quanto il nuovo parcheggio “nascerà” in una parte che fa riferimento al paese.

In quest’area, da decenni si trovava una grossa roccia che è stata abbattuta dagli operai, proprio per realizzare il nuovo parcheggio e così riqualificare in modo signorile la suddetta area comunale. Su via Garibaldi si trova un altro parcheggio che è stato ristretto per la realizzazione della pista ciclo pedonale; così, sfruttando lo slargo, come sottolinea il consigliere Coco, si è riusciti a ricavare nuovi posti auto che saranno a disposizione dei residenti ma anche degli automobilisti.

(articolo scritto in collaborazione con Salvo Re)