Sono quasi finiti i lavori al Parco Trinità Manenti nel comune di Mascalucia. Lavori che prevedono la realizzazione di nuovi spazi per svolgere tante attività perché, oltre ad aree ludiche per bambini e l’anfiteatro per spettacoli teatrali e manifestazioni, sono in fase di completamento i seguenti impianti: percorsi ginnici con l’installazione di alcuni attrezzi in 20 postazioni; un campetto multi sport per calcio a 5, basket e pallavolo dotato di illuminazione per potersi divertire anche di sera; un’area dedicata allo skateboarding.

Questi lavori sono finanziati con fondi Po Fesr Sicilia 2014/2020 e una parte (minima) di fondi comunali per un totale di 500mila euro.

La consegna definiva è fissata per l’inizio dell’estate, in ritardo a causa della pandemia rispetto a quanto preventivato.

Inoltre il sindaco Enzo Magra ha comunicato che, quando il Parco sarà pronto, sarà mostrata una targa commemorativa a Silvestro Manenti, giovane architetto di Mascalucia al quale il Parco è intitolato, deceduto quarant’anni fa.