Sono appena cominciati i lavori per un nuovo Palazzetto dello Sport nel Comune di Zafferana. Il “Palatenda Zafferana Etnea”, così si chiamerà, sarà situato tra via Manzoni e via Rocca D’Api dove una volta era situata la vecchia piscina comunale.

La struttura coperta comprenderà un campo di calcio a cinque, basket, pallavolo, spogliatoi e servizi. Il progetto era stato ideato dall’ex sindaco Alfio Vincenzo Russo.

Il costo è di un milione e 320mila euro finanziati attraverso un mutuo concesso dall’Istituto di credito sportivo nell’ambito dell’iniziativa “Sport mission Comune 2017”.

Grande soddisfazione per l’assessore allo Sport e Turismo Salvo Coco: “Sarà una struttura importante per la comunità di Zafferana e soprattutto per le associazioni sportive presenti che non saranno costrette a far allenare i propri atleti nelle palestre delle scuole. Inoltre conteremo su campo di basket e pallavolo e si potranno pure disputare le partite di calcio a 5. Inoltre potrà essere utilizzato anche per i grandi eventi sportivi e per le gare agonistiche a livello regionale e chissà magari pure a livello nazionale”.