Dopo l’esonero di ieri di Giuseppe Raffaele, il Catania ha annunciato il nome del nuovo allenatore. La scelta è ricaduta su Francesco Baldini, ex tecnico della Lucchese in Lega Pro, Imolese in Serie D, Roma Under 17 con cui ha vinto il Campionato e la Supercoppa, Juventus Primavera ed infine Trapani in Serie B nell’anno 2019/20.

Queste le parole dell’amministratore unico Nico Le Mura: “È un tecnico giovane, molto preparato e determinato, lo accogliamo con grande fiducia e siamo certi che saprà sfruttare la preziosa opportunità che gli viene concessa in una piazza prestigiosa: Catania merita il massimo, tenendo conto dell’enorme affetto e della sincera partecipazione emotiva di decine di migliaia di persone.

Si tratta di una scelta condivisa con Joe Tacopina, con il quale sono costantemente in contatto per calibrare ogni intervento sulla squadra e sulla società tenendo conto del preliminare, dei passaggi opportuni in vista del closing e della necessaria programmazione futura.

Al nuovo allenatore e all’intero staff tecnico della prima squadra rivolgo i migliori auguri di buon lavoro”.

Francesco Baldini siederà dunque per la prima volta sulla panchina rossazzurra domenica nel difficile match casalingo delle 12:30 contro l’Avellino.