Dopo avervi riportato il comunicato della LND dove veniva manifestata la decisione di far ripartire il campionato dilettantistico di Eccellenza (e successiva correzione), è attesa per venerdì 5 marzo la decisione definitiva sull’eventuale ripartenza.

Tutto sarà stabilito in un Consiglio Federale della FIGC in cui verrà trattato il tema dopo che il CONI ha dichiarato il campionato di “preminente interesse nazionale”. Interesse nazionale che è il requisito che sta permettendo, lo ricordiamo, alla Serie D di proseguire la stagione.

Di seguito il comunicato emanato, qualche giorno fa, dalla FIGC sul riconoscimento da parte del CONI dell’interesse nazionale:

“A seguito della richiesta inviata dalla FIGC, il CONI ha condiviso che il Campionato di Eccellenza può considerarsi di “preminente interesse nazionale”, al fine di una sua ripresa dell’attività.
Per dare riscontro definitivo sulle indicazioni e sulle modalità della eventuale ripresa, l’argomento sarà posto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Federale, in programma nei primi giorni di marzo.”

Vi informeremo venerdì sulla decisione definitiva del Consiglio Federale.