Il progetto per la realizzazione di un nuovo centro anziani a Mascalucia all’interno della Villa Comunale verrà finanziato con centoquaranta mila euro. Questo finanziamento permetterà di poter fare interventi sui locali interni alla villa e dar vita ad un centro in cui gli anziani potranno incontrarsi con tanto di angolo bar e sala giochi.

Qualche anno fa il centro era stato chiuso visti gli spazi stretti che lo ospitavano oltre alle cattive condizioni in cui si trovava.

Soddisfatto il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra: “Mascalucia è caratterizzata dall’alta percentuale di anziani per i quali è necessario prestare ogni attenzione per evitare solitudini e disagi.

Un grazie a tutti coloro che nel corso di questi anni hanno lavorato per il raggiungimento di tale risultato. L’impegno e la costanza ripagano sempre per il lavoro svolto.
Grazie a tutti, Antonella Cinardo, Valentina Lombardo, Damiano Marchese, Fabio Mondelli, Sonia Grasso, Pietro Amantia, Nino Rizzotto, Francesco Capuozzo, Giuseppe Giuffrida, Domenico Piazza, Luigi Gandolfo e tutto il team coordinato dall’instancabile Ing. Paternò e soprattutto allo straordinario gruppo dei nostri “Diversamente Giovani”.”

Oltre ai già citati bar e sala giochi, il progetto prevede la creazione di una sala destinata ad ingresso e sala d’aspetto, segreteria e coordinamento, un ambulatorio, una stanza per servizi sociali, una parrucchieria, una sala multiuso e servizi igienici per i diversamente abili.