Off limits a San Gregorio di Catania, da ieri sera e per tutta la giornata di oggi 26 gennaio, una delle principali arterie di collegamento con San Giovanni la Punta. Si tratta di Via Roma, strada che unisce la Circonvallazione-Viale Europa al limitrofo comune, a partire dal quale prende il nome di Via D’Acquisto sino al Cimitero puntese.

La caduta di alcuni calcinacci ha destato allarme così da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che per la giornata di oggi si occuperanno dei lavori per la messa in sicurezza nel tratto in cui Via Roma funge da sottopasso all’Autostrada A18.

Questo asse stradale, ai più noto come “strada alberata”, è di strategica importanza per la viabilità della fascia di nord-est dell’hinterland etneo. Intercetta infatti i flussi di traffico dei due comuni interessati ma la parziale chiusura potrebbe influire anche sui movimenti da e per i centri limitrofi in virtù del casello autostradale e dello svincolo Paesi Etnei che al momento ne rappresenta l’unica valida alternativa.

In foto Via Europa di San Gregorio all’incrocio con Via Roma.