Correva l’anno 2014 e ad Aci Catena, nello specifico nella frazione di San Nicolò, si era iniziato a parlare di un parcheggio comunale. Oggi finalmente arriva la conferma: verrà costruito un nuovo parcheggio nelle vicinanze della piccola chiesa di San Nicola.

Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti i cittadini, costretti ad “inventarsi” un modo per sostare e poter andare in chiesa e usufruire delle altre attività presenti nella strettissima via San Nicolò.

Considerando la presenza in zona anche di una scuola, è facile comprendere come diventasse impossibile parcheggiare in determinati orari senza incorrere in multe per sosta vietata nonostante le comprensibili lamentele degli abitanti.

Nel 2014 era stato acceso un mutuo di 234 mila euro ma le ormai solite lungaggini burocratiche hanno rallentato il progetto. Per poter costruire il parcheggio sarà necessario frazionare l’area e corrispondere il dovuto ai proprietari delle suddette aree.

Il nuovo parcheggio conterà cento posti auto, illuminazione a led e un percorso che porterà direttamente verso la piccola chiesa.